Nuova Chevrolet Spark al Salone di Los Angeles Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada
A novembre sarà presentata la nuova Chevrolet Spark e nel 2012 sarà commercializzata negli Stati Uniti e Canada. Nata nel 2007 al Salone di New York come concept car e con il nome di Beat, che cambia e diventa Spark nel 2009 al Salone di Detroit.
Ma quali sono le novità della vettura? Ci sono tante novità che riguardano l’estetica della Spark , cioè i fari anteriori e posteriori, la calandra, gli specchietti dotati di indicatori di direzione, lo spoiler posteriore dotato di un terzo stop a led. Se entriamo nell’abitacolo notiamo una strumentazione con una plancia messa un po’ più in basso, le plastiche ed i rivestimenti hanno un colore differente. I tessuti dei sedili della Chevrolet presentano delle differenze,i sedili su richiesta possono essere riscaldabili. Ci sono alcune parti cromate. C’è un nuovo pomello del cambio, il volante con i comandi incorporati anche per il Cruise Control. Poi notiamo le leve delle sicure accanto alle maniglie di apertura delle portiere.
Le motorizzazione della Chevrolet Spark sono 1.2 litri, da 81 cv ed un cambio manuale a cinque marce, che potrà diventare automatico. Ci sarà poi il motore nella versione EV elettrica con cui la Chevrolet si affiancherà sul mercato alla Fiat 500 e alla Smart ED.
Articoli Correlati
Nuova Chevrolet Spark al Salone di Los Angeles Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada