Chevrolet Aveo con tre propulsori a benzina Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada
La nuova Chevrolet Aveo sarà disponibile nella versione 4 e 5 porte, con un abitacolo completamente rinnovato e tre propulsori a benzina.
Il frontale è caratterizzato da gruppi ottici posti all’interno di proiettori sdoppiati, le maniglie delle portiere posteriori sono integrate nel montante superiore, nella versione a 5 porte. Il posteriore vede il lunotto ed il portellone quasi verticali.
Dicevamo dell’abitacolo, il cruscotto è sdoppiato, il tachimetro è digitale ed l’illuminazione dei comandi è blu ghiaccio. Sistema audio con lettore Mp3, ingresso Aux-in, e Bluetooh.
Il volume di carico del bagagliaio dell’Aveo 4 porte è di 502 litri, e nella versione 5 porte si arriva a 653 litri.
Conserva una guida sportiva grazie alle sospensioni anteriori a montanti McPherson con molle elicoidali e sospensioni posteriori, tipo torsion beam.
Dotata di controllo elettronico della stabilità, e di servosterzo elettrico,EPS, sia per il motore benzina 1.2 litri da 86 CV, sia per il turbodiesel 1.3 litri con iniezione common-rail.
Sei airbag per la massima sicurezza ed il sistema cruise control, che comprende la funzione di controllo della velocità, questo sistema è di serie in tutte le versioni.
Parliamo un po’ dei consumi: 5,5 litri per percorrere 100 Km, con il modello benzina 1.2, quella con il cambio manuale.
Articoli Correlati
Chevrolet Aveo con tre propulsori a benzina Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada